Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets NBA, Rockets: “Jalen Green avrà tanti minuti sin da subito”

NBA, Rockets: “Jalen Green avrà tanti minuti sin da subito”

di Michele Lauriola
nba slam dunk contest 2022

La seconda scelta assoluta del draft NBA 2021 dei Rockets Jalen Green avrà tanti minuti da subito. È quello che afferma Jonathan Feigen dello Houston Chronicle, a Texas Sports Nation, programma televisivo molto seguito negli USA. 

Secondo Feigen, Stephen Silas (il nuovo allenatore degli Houston Rockets, ndr) utilizzerà fin da subito Jalen Green, gettandolo al centro delle rotazioni e facendogli così ottenere minuti importanti per la sua crescita; infatti la guardia classe 2002 sarà uno dei perni della ricostruzione degli Houston Rockets, e consegnargli le chiavi dell’attacco è il miglior modo per responsabilizzarlo e farlo migliorare sotto tutti gli aspetti, fisici e mentali; il giornalista dello Houston Chronicle ha infatti speso ottime parole sull’atteggiamento di Green, affermando che “riesce già a gestire la pressione”, pressione che anzi, sempre secondo Feigen, rafforzerà il giocatore.

Jalen Green, scelto con la seconda scelta al draft del 2021, ha già mostrato in Summer League di essere una “macchina da canestri”, segnando a tabellino 20,3 punti per partita con un ottimo 52,6% da dietro l’arco, nonostante abbia giocato solo tre partite a causa di un dolore al tendine del ginocchio destro. 

A Houston Green si unirà ad una squadra giovane ma che allo stesso tempo presenta veterani come Eric Gordon e DJ Augustin, che faranno da mentori alla giovane guardia, facendola crescere ulteriormente. 

La fiducia che Silas e tutto lo staff degli Houston Rockets ripone in Green è tanta, e ora spetta a lui dimostrare che questa fiducia è ben riposta, magari già nel primo incontro di pre-season contro gli Washington Wizards il 6 ottobre, dove sfiderà la stella Bradley Beal. 

You may also like

Lascia un commento