Anche Ja Morant ha fatto il suo rientro in campo nella notte NBA di lunedì, nella vittoria dei suoi Memphis Grizzlies per 123-98 contro i Portland Trail Blazers al FedEx Forum. Morant non giocava per un infortunio all’anca dallo scorso 6 novembre.
Morant ha segnato 22 punti con 11 assist in appena 23 minuti, per Memphis una vittoria larga e semplice sin dalle prime battute e un primo quarto da 36-24 di parziale. Jaren Jackson Jr ha segnato 21 punti con 4 stoppate, miglior realizzatore della serata. Senza Ja Morant i Memphis Grizzlies hanno saputo resistere più che egregiamente, con un record totale oggi di 11 vittorie e 7 sconfitte e 4 successi nelle ultime 5 partite giocate, la squadra di coach Taylor Jenkins sta sfruttando le tante partite in casa di questo periodo, con 7 vittorie e 3 sconfitte.
“In campo mi sono sentito bene e penso di aver giocato una buona partita, bello. La riabilitazione? L’ho aggredita, mi sono assicurato che sarei stato pronto e in ritmo quando sarei tornato in campo” ha detto Morant dopo la partita. La star dei Grizzlies sta tornando lentamente ai livelli da candidato al premio di MVP che aveva raggiunto nel 2022, prima di una serie di problemi personali e di condotta, e anche fisici che lo hanno limitato a sole 9 partite lo scorso anno. Per lui in stagione una media di 20.9 punti con 8.3 assist a gara e il 25.8% da tre punti, dato più che migliorabile.
Visualizza questo post su Instagram