Ja Morant vede il rientro dopo l’infortunio alla caviglia dello scorso 28 dicembre, la giovane star dei Memphis Grizzlies potrebbe tornare in campo venerdì contro i Minnesota Timberwolves.
Morant si era procurato contro i Brooklyn Nets una distorsione di secondo grado alla caviglia sinistra nel tentativo di stoppare un tiro di Timothé Luwawu-Cabarrot nel secondo quarto, il suo stop era previsto dalle 3 alle 5 settimane. In sua assenza il ruolo di point guard titolare è stato occupato da Tyus Jones, i Grizzlies hanno oggi un record di 5 vittorie e 6 sconfitte in linea con l’ottava posizione nella Western Conference, in una classifica ancora molto corta.
Ja Morant ha saltato 8 partite, Memphis attende anche il rientro di Jaren Jackson Jr, fuori dall’inizio della stagione dopo l’intervento al ginocchio destro durante la off-season, e di Justise Winslow. Morant aveva iniziato forte la sua stagione, con oltre 26 punti e 6 assist di media, con 2.3 recuperi difensivi. Lo scorso anno Morant ha vinto il premio di rookie dell’anno davanti a Zion Wiliamson.
Contro Memphis, i Twolves non avranno Ricky Rubio e Juan Hernangomez, fermati dal protocollo NBA anti Covid.