La star dei Chicago Bulls Zach LaVine è stato costretto ad abbandonare la partita contro i Golden State Warriors dopo appena 4 minuti, per un apparente infortunio al ginocchio sinistro.
Infortunio avvenuto in circostante particolari, senza contatto. LaVine aveva appena catturato un rimbalzo offensivo su un errore da tre punti di Nikola Vucevic, per poi cercare di reimpostare l’azione dei suoi Bulls. Dopo qualche secondo il giocatore si è reso conto di essersi fatto male e si è fermato mentre la difesa di Golden State recuperava il pallone con Otto Porter Jr.
Lo stesso LaVine ferma poi il gioco sul possesso successivo con un fallo intenzionale su Stephen Curry e prende subito la via degli spogliatoi. Dopo la partita i Bulls hanno annunciato che Zach LaVine non viaggerà con la squadra a Boston per la trasferta in programma sabato notte, e che effettuerà una risonanza magnetica sul ginocchio infortunato per stabilire l’entità del problema.
Zach LaVine è il leader maximo della squadra, che sta guidando insieme a DeRozan ad un record positivo e un primo posto ad Est che non succedeva dai tempi di Derrick Rose. In stagione viaggia a 25.6 punti, 4.9 rimbalzi e 4.3 assist.
Se dovesse saltare più gare del previsto, i Bulls potrebbero diventare aggressivi sul mercato, magari cercando di pescare il jolly Grant da Detroit. Zach sarà unrestricted free agent in estate, uscendo dal suo contratto da 19.5 milioni di dollari, ma la strada dell’ex Minnesota sembra essere tracciata per restare ancora in Illinois.
Infortunio Zach LaVine: la situazione
I Chicago Bulls hanno perso nettamente per 138-96, la peggior sconfitta stagionale che segue un altro KO importante contro i Brooklyn Nets, tre giorni prima. Gli infortuni non stanno risparmiando gli uomini di coach Billy Donovan che sono già privi al momento di Javonte Green, Derrick Jones Jr, Pat Williams e Tyler Cook, oltre che di Alex Caruso (health and safety protocol).
La risonanza magnetica cui si è sottoposto Zach LaVine ha dato esito negativo, la star dei Bulls ha quindi evitato un infortunio serio al ginocchio sinistro. la cattiva notizia è che LaVine dovrà comunque restare fermo per almeno una settimana, passata la quale le sue condizioni saranno rivalutate.