Ancora problemi in casa Washington Wizards: infortunio Howard non ancora risolto del tutto, con il giocatore che potrebbe decidere di operarsi nei prossimi giorni. In questo inizio di stagione l’ex centro dei Magic ha già saltato 12 partite per il fastidio al gluteo che lo perseguita.
Infortunio Howard: le condizioni del giocatore
Secondo una nota riportata su Twitter dalla fonte autorevole di Adrian Wojnarowski, Dwight Howard dovrebbe intervenire chirurgicamente per alleviare il dolore al gluteo che non gli ha permesso di giocare già 12 partite in questa stagione. Il centro 32enne avrebbe già incontrato uno specialista a Los Angeles per valutare il da farsi. Nessuna decisione è stata ancora presa, ma le probabilità di un’operazione non è così vana. Infortunio Howard perciò ancora da valutare, soprattutto per i tempi di recupero, probabilmente lunghi.
Howard received a recommendation from a nerve specialist in Los Angeles today and may seek further consultation before making a final decision on a procedure that could cause him to miss a significant portion of the regular season. https://t.co/Q8Tb7i6jFv
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) November 30, 2018
Il giocatore dei Wizards ha saltato tutta la fase di pre stagione e le prime 7 partite in calendario. Il suo esordio con la nuova maglia è arrivato il 2 novembre e nemmeno dopo un mese potrebbe ripresentarsi un lungo stop. Già dopo sole 8 partite il fastidio al gluteo sembra essersi accentuato, togliendolo dal parquet il 18 novembre. Nella breve apparizione in questa stagione Howard ha messo a referto di media:
- 12.8 punti
- 9.2 rimbalzi
- 0.4 assist
- 0.4 stoppate
Il centro ex Lakers ha un contratto in essere con i Wizards da due anni per 11 milioni di dollari e la sua fisicità avrebbe fatto comodo a una squadra in risalita. Washington ad oggi si trova con un record di 8-13 al nono posto nella Eastern Conference, con un rating difensivo di 113 punti per 100 possessi.