Anche gli Oklahoma City Thunder rischiano una multa da parte della NBA per violazione della participation policy, per aver fatto riposare l’intero quintetto base nella partita dello scorso 7 marzo contro i Portland Trail Blazers, senza delle motivazioni sufficienti. Partita poi vinta per 107-89.
Shai Gilgeous-Alexander, Jalen Williams, Chet Holmgren, Lu Dort e Isaiah Hartenstein non avevano giocato così come Cason Wallace, tutti tenuti fuori per infortuni e acciacchi vari come da injury report. Scelta che la NBA metterà al vaglio per verificarne la correttezza, per OKC nel caso si profila una multa di 100mila dollari per violazione del regolamento che impone alle squadre di schierare sempre la miglior formazione possibile.
Tre giorni fa gli Utah Jazz sono stati multati di 100mila dollari per aver tenuto fuori per 5 partite Lauri Markkanen, senza aver fornito una motivazione sufficiente.