I Sacramento Kings hanno perso la quarta partita di fila, per 126-121 in casa contro gli Indiana Pacers senza Tyrese Haliburton e Pascal Siakam, e tirando ancora una volta malissimo i tiri liberi.
Sacramento ha chiuso con 18 su 32 in lunetta, appena il 56%, e fallendo la metà dei 20 tiri liberi battuti nel secondo tempo quando la squadra ha rimontato uno svantaggio in doppia cifra. Una rimonta frustrata dai troppi errori, nonostante un Kevin Huerter da 31 punti e 7 su 12 da tre.
Una sconfitta che irrita perché i Kings erano al completo, Domantas Sabonis ha realizzato un’altra tripla doppia da 21 punti con 11 rimbalzi e 10 assist, Keegan Murray ha segnato 27 punti e De’Aaron Fox 24 punti con 6 assist e 6 rimbalzi. E che irrita perché è la seconda volta di fila che la squadra di coach Mike Brown chiude con meno del 60% ai liberi, contro i Suns era successa la stessa cosa con 7 su 12 (pochissimi) e la rimonta subita nei minuti finali.
Indiana è inoltre sempre stata davanti nel punteggio, guidata da Bennedict Mathurin, da TJ McConnell e con un Jalen Smith da 13 rimbalzi e 17 punti. Il rookie Jarace Walker dalla panchina ha segnato 15 punti, il massimo in carriera. Solo nel finale i Kings con un parziale di 15-2 si sono dati una chance, minima, di ribaltare la partita rimontando fino a -3 a 11 secondi dal termine, ma si sono fermati lì.
“Sono due partite di fila che tiriamo i liberi con 50% e non so cosa succeda“, ha detto Brown dopo la partita “Oggi ci siamo concentrati sui tiri liberi in riscaldamento pre partita più di ogni altra volta, ieri in allenamento abbiamo tirato più liberi di ogni altra volta. Abbiamo messo un limite di tempo entro cui segnare un certo numero di liberi. Non abbiamo fatto altro che tirare, in realtà. Speriamo che prima o poi questo lavoro paghi, intanto cerchiamo di restare una squadra che va tanto in lunetta. Due partite equilibrate perse così… è dura da mandare giù“.
Serata particolarmente difficile per Malik Monk che ha chiuso con 1 su 6 ai liberi, per Fox 5 su 9 e per Sabonis 5 su 8. I Sacramento Kings hanno perso contro Philadelphia 76ers, Milwaukee Bucks, Phoenix Suns e Indiana Pacers le ultime 4 partite.
Mathurin ha segnato 25 punti, per McConnell una doppia doppia da 20 punti e 10 assist, tutto il quintetto dei Pacers è andato in doppia cifra per punti con Buddy Hield e Myles Turner. Prima della partita contro Sacramento, Tyrese Haliburton era stato inducato come in forse, il suo recupero dall’infortunio muscolare di due settimane fa è sempre più vicino e già contro i Portland Trail Blazers la coppia Haliburton-Siakam potrebbe fare il suo debutto.
1 commento
[…] Vai alla fonte Autore: Michele Gibin […]