L’era spaziale ha collegato il nostro pianeta con l’universo, nella città dello spazio, i Rockets vogliono collegare Houston con San Diego. Non tutti sanno che la franchigia è nata proprio nell’assolata San Diego.
I Rockets sbarcarono a Houston nel 1971 dopo che Texas Sports Investments acquistò la squadra e la trasferì in Texas. Prima, dal 1967 al 1971 hall of famer come Elvin Hayes, Calvin Murphy, Pat Riley e Rudy Tomjanovich hanno indossato la jersey bianca verde e oro. Divisa che gli Houston Rocket hanno riportato alla vita con la nuova Harwood Classic Edition per la stagione 2022/2023.
“L’esplorazione spaziale ci insegna ad andare avanti con coraggio, un filo conduttore tra entrambe le città. Mentre ci muoviamo verso la prossima generazione Rockets, riportiamo alla vita un classico per non dimenticarci da dove veniamo”. Con queste parole il video presentativo annuncia la “nuova” divisa della franchigia texana.
L’aspetto vintage non manca, design pulito. La divisa si presenta bianca con la scritta Rockets in centro oro contornata di verde. Il logo Nike Sportwear fornisce un aspetto old school. Nei pantaloncini, all’alteza della vita, è presente una fascia oro, verde, oro. Come testimonial i Rockets hanno scelto la loro giovane star Jalen Green, e chi se non lui che il verde ce l’ha stampato nei documenti d’identità.
Per l’occasione è stato realizzato anche un murale dall’artista Floyd Mendoza dedicato alle nuove maglie Rockets Hardwood Classic nell’East End, con lo slogan History Propels us Forward, e Green ritratto a canestro sia con la maglia rossa dei rockets che bianca in onore di San Diego co le due città che fanno da sfondo.
Ora, con questo nuovo look, i Rockets hanno bloccato cinque set di uniformi che ruoteranno per la prossima stagione: Red Icon Edition, White Association, Black Statement Edition, Blue City Edition e il New New Green-and-gold Hardwood Classic.