Nella notte tra lunedì e martedì riprendono le NBA Finals con i Denver Nuggets che alla Ball Arena si giocano il primo match point per il titolo, e con i Miami Heat il cui obiettivo è riportare la serie in Florida.
Heat che come da programma faranno ancora a meno di Tyler Herro, il giocatore non ha ancora completato il percorso di recupero dopo l’infortunio alla mano di metà aprile e l’operazione per una doppia frattura, e non giocherà neppure in gara 5. Tyler Herro si sta allenando e ha ripreso a lavorare anche con contatto, di un suo eventuale rientro si parlerà ancora nell’eventuale gara 6.
Chi sarà della partita per Miami è Kevin Love, che assieme alla moglie Kate Bock ha salutato domenica l’arrivo della primogenita. Love ha raggiunto i compagni a Denver domenica dopo aver assistito alla nascita della figlia e dovrebbe essere in campo, in gara 2, gara 3 e gara 4 l’ex Cavs è partito in quintetto base.
I Denver Nuggets guidano la serie per 3-1 dopo due vittorie di fila al Kayesa Center di Miami, dove hanno concesso agli Heat soli 94 e 95 punti in gara 3 e gara 4. In caso di vittoria del titolo, possibile già stanotte, per i Nuggets si tratterà del primo campionato NBA vinto nella loro storia.