Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsAtlanta Hawks Hawks, vittoria e terzo quarto da record per Danilo Gallinari e compagni

Hawks, vittoria e terzo quarto da record per Danilo Gallinari e compagni

di Lorenzo Brancati
Knicks vs Hawks.

Gli Atlanta Hawks centrano la quarta vittoria consecutiva contro i New Orleans Pelicans per 107-123, stabilendo anche un record NBA. E mentre la corsa alle prime sei posizioni della Eastern Conference si fa sempre più serrata, Danilo Gallinari e compagni cercano una fuga al quarto posto.

Nottata di onnipotenza al tiro per i padroni di casa, che durante il terzo quarto stabiliscono il nuovo record per triple consecutive segnate nello stesso periodo di gioco: 11. Prima di oggi il primato apparteneva ai Cleveland Cavaliers, che durante il primo quarto della gara del 15 novembre 2014 si erano fermati a 9.

“Non me ne sono neanche accorto. Stavamo solo pensando a giocare e a divertirci.” ha commentato Trae Young, che ha chiuso la gara con 30 punti, 12 assist e 6/7 da tre “Quando ci riesci, quando giochi divertendoti, cose come questa sono solo conseguenze. (…) Quando gli altri ragazzi sono in partita è davvero contagioso. È per questo che quando la palla gira bene da un lato all’altro del campo nove volte su dieci si fa canestro.”

Della stessa idea anche Bogdan Bogdanovic, che ha fatto registrare 21 punti e 5 triple segnate: “Credo sia stata la gara più divertente dell’anno. È partito tutto dalla nostra difesa, dalla nostra aggressività su entrambe le fasi. Abbiamo continuato a correre da una parte all’altra e non abbiamo rallentato quando abbiamo segnato i primi tiri da tre.”

Gli Hawks hanno poi chiuso la serata da record con un 64.5% collettivo da oltre l’arco. Coach Nate McMillan, la cui promozione ha davvero svoltato la stagione dei suoi, ha infine concluso: “Non mi sono neanche accorto stessimo tirando così bene. Ero concentrato sulla nostra difesa, nel primo quarto eravamo stati troppo molli e avevamo concesso troppi punti facili. (…) Volevamo aumentare la pressione, e questo ci ha aiutati ad entrare in ritmo anche nella metà campo offensiva.”

You may also like

Lascia un commento