Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLA Clippers Harden, sono 3000 le triple in carriera: “Tutto duro lavoro ripagato”

Harden, sono 3000 le triple in carriera: “Tutto duro lavoro ripagato”

di Michele Gibin

James Harden ha raggiunto un altro traguardo personale in una stagione storica, oltre che stoica, per l’ex MVP, il Barba ha infatti raggiunto nella vittoria per 126-122 contro i Denver Nuggets quota 3000 tiri da tre punti segnati in carriera, solo il secondo di sempre a riuscirci.

Il primo è Stephen Curry, che gioca in una lega tutta sua. Harden aveva già superato Ray Allen al secondo posto All-Time per triple in carriera due settimane fa, contro i Nuggets ha segnato 39 punti con 9 rimbalzi e 11 assist, e 6 su 15 da tre per una vittoria interna preziosissima per i suoi Clippers. “Un altro di quei traguardi che non puoi dare per scontati, se penso a tutte le ore di lavoro che ci sono dietro, tutte quelle ore che la gente non vede, ma questi sono i risultati, e io sono grato“.

Gli LA Clippers hanno un record positivo di 13 vittorie e 9 sconfitte, altro dato non scontato viste le premesse con cui era iniziata la nuova stagione NBA. Kawhi Leonard non ha infatti ancora giocato, sempre per problemi alle ginocchia, e non c’è ancora una data per il suo eventuale ritorno, al suo posto attorno a James Harden sono emersi Norman Powell, 28 punti contro Denver, e Ivica Zubac. James Harden, pur tirando con percentuali basse, sta viaggiando a 21.5 punti di media con 8.8 assist e 7.1 rimbalzi a partita, e assieme a una difesa di squadra solida – i Clippers sono quarti per defensive rating – è il motivo principale di una partenza positiva.

Per me non è una situazione nuova in carriera, dove devo aiutare i ragazzi nel miglior modo possibile e rendere le cose più semplici per loro. E’ anche divertente“. Dall’altra parte per Denver, tripla doppia da 28 punti con 14 rimbalzi e 11 assist di Nikola Jokic, ma non basta.

You may also like

Lascia un commento