Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMemphis Grizzlies Grizzlies, Steven Adams out per la stagione 2023-24

Grizzlies, Steven Adams out per la stagione 2023-24

di Michele Gibin
steven adams

I Memphis Grizzlies hanno comunicato che Steven Adams salterà per intero la stagione NBA 2023-24 dopo un intervento chirurgico al ginocchio destro.

Adams si era infortunato lo scorso anno, una lesione al legamento crociato posteriore destro a gennaio che lo aveva tenuto fuori fino al termine della stagione. I Grizzlies avevano optato all’inizio per un approccio conservativo, senza operazione, che non ha però risolto il problema. Steven Adams, 30 anni, tornerà in campo dunque solo nel 2024-25, e in 42 partite nella scorsa annata aveva viaggiato a 8.6 punti di media con 11.5 rimbalzi a partita.

I Grizzlies saranno già privi di Ja Morant per le prime 25 partite, sospeso dalla NBA, e senza Brandon Clarke che sta recuperando dal grave infortunio al tendine d’Achille dello scorso marzo e che salterà con tutta probabilità l’intera annata. Nel ruolo di centro titolare i Memphis Grizzlies schiereranno Jaren Jackson Jr, difensore dell’anno NBA in carica, con Xavier Tillman, Santi Aldama e Kenneth Lofton Jr come alternative dalla panchina, è possibile che la squadra possa tornare sul mercato per un veterano da aggiungere a roster nel reparto lunghi.

You may also like

Lascia un commento