Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Gregg Popovich vede Tom Thibodeau sulla panchina di Team USA

Gregg Popovich vede Tom Thibodeau sulla panchina di Team USA

di Michele Gibin
tom thibodeau

In attesa di conoscere il nome del suo successore sulla panchina di Team USA in vista di Parigi 2024, Gregg Popovich spende belle parole per coach Tom Thibodeau, attuale capo allenatore dei New York Knicks.

Per Popovich: “Ci sono tanti nomi di allenatori che sarebbero più che adatti e (Thibodeau, ndr) è sicuramente uno di questi. Allenare la nazionale è una grandissima esperienza e i candidati al ruolo sono tutti grandi nomi, su chiunque cadrà la scelta finale, sarà una scelta felice. Thibodeau mi è sempre stato molto vicino negli ultimi 4 o 5 anni in cui ho allenato Team USA, mi ha sempre chiesto come stesse andando, mi ha dato tanti consigli“.

Grant Hill, capo della USAB che è a sua volta succeduto a Bryan Colangelo dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020 chiuse con una medaglia d’oro, non ha ancora comunicato la sua scelta per il nuovo head coach di Team USA.

Tra i nomi, i più prestigiosi sono quelli di Steve Kerr, allenatore dei Golden State Warriors 3 volte campioni NBA, quindi Lloyd Pierce e Jay Wright, già assistenti di Popovich sia ai Mondiali FIBA 2019 che a Tokyo, e quindi Jeff Van Gundy, Doc Rivers, Erik Spoelstra, Monty Williams, Nate McMillan e appunto Tom Thibodeau.

You may also like

Lascia un commento