James Wiseman e Klay Thompson fanno progressi sulla strada per il ritorno in campo, ma nessuno dei due sarà in quintetto alla prima partita stagionale dei Golden State Warriors il prossimo 19 ottobre.
Thompson sta affrontando l’ultima fase del recupero dall’intervento al tendine d’Achille della gamba sinistra subito lo scorso novembre, ormai quasi un anno fa. Al training camp, Klay prenderà parte “a diversi esercizi” controllati, e una data per il suo ritorno in campo sarà stabilita solo in un secondo momento.
James Wiseman sta recuperando dall’operazione al ginocchio destro dello scorso 15 aprile, per riparare una lesione al menisco. Per lui “buoni progressi” durante l’estate e il suo rientro dipenderà da come risponderà nelle prossime settimane. Wiseman potrà ricominciare a saltare a 6 mesi esatti dall’intervento, ovvero dal 16 ottobre e proprio a ridosso dell’inizio della stagione, al training camp svolgerà esercizi individuali e il suo ritorno agli allenamenti completi verrà stabilito in un secondo momento.
Al posto di James Wiseman in quintetto base, coach Steve Kerr schiererà con ogni probabilità Kevon Looney. Al posto di Klay Thompson, il cui rientro non dovrebbe avvenire prima di dicembre inoltrato, le alternative sono Otto Porter Jr o Andre Iguodala, con Jordan Poole come primo cambio dalla panchina.