Gli esami sul ginocchio sinistro di Giannis Antetokounmpo, che si era infortunato nel terzo quarto di gara 4 tra Bucks e Hawks, hanno dato esito negativo non riscontrando alcun danno strutturale. I tempi di recupero per Antetokounmpo sono ancora da stabilirsi.
I Bucks hanno perso in gara 4 per 110-88 ma Giannis ha evitato un infortunio grave ai legamenti del ginocchio, riporta ESPN. Una buona notizia per Milwaukee per il prosieguo della serie, ora sul 2-2.
A 7 minuti dal termine del terzo quarto di gara 4, Giannis Antetokounmpo finisce a terra con un infortunio al ginocchio sinistro, procuratosi dopo che Clint Capela di Atlanta era caduto con tutto il peso sulla gamba del 2 volte MVP.
Giannis resta a terra dolorante per alcuni minuti mentre la State Farm Arena si fa silenziosa, in attesa che la star dei Bucks si rialzi. Le immagini dell’episodio chiariscono subito la potenziale gravità dell’infortunio, col ginocchio di Antetokounmpo che si piega in modo innaturale verso l’esterno. Assistito dallo staff dei Bucks e dal fratello Thanasis, Giannis Antetokounmpo si rialza e va negli spogliatoi, zoppicando vistosamente ma riuscendo ad appoggiare del peso sulla gamba sinistra.
Antetokounmpo ha chiuso la sua partita con 14 punti e 8 rimbalzi in 24 minuti. Lo status del giocatore greco per gara 5 è al momento indicato come “doubtful“, in dubbio.
Atlanta ha vinto gara 4 nonostante l’assenza per infortunio di Trae Young, che si è fatto male al piede destro in gara 3 dopo un contatto fortuito con l’arbitro Sean Wright. Anche lo status di Young per gara 5 è ancora da decidere, ha dichiarato nella giornata di mercoledì coach Nate McMillan.