Il neo acquisto dei Portland Trail Blazers Gary Payton II si è sottoposto in estate a un intervento chirurgico ai muscoli addominali, problema che non dovrebbe però impedirgli di partecipare al trainin camp della squadra.
L’operazione è avvenuta a luglio, come comunicato dai Blazers. Payton II ha firmato in estate con Portland un contratto triennale da 26 milioni di dollari, nel 2022 ha vinto il titolo NBA con i Golden State Warriors ed è stato uno dei giocatori rivelazione per la squadra allenata da Steve Kerr.
I Trail Blazers hanno assicurato che Gary Payton II sarà pronto a scendere in campo per l’inizio della stagione. Lo scorso anno, il figlio dell’ex star dei Seattle SuperSonics Gary Payton ha viaggiato a 7.1 punti di media con 3.5 rimbalzi, ed è uno dei migliori difensori esterni della NBA.
Accanto a Damian Lillard, che rientrerà a sua volta da un infortunio che lo ha limitato nel 2021\22 a sole 29 partite, i Blazers hanno costruito una squadra profondamente rinnovata. A Jusuf Nurkic, Anfernee Simons e Josh Hart, confermati, si sono aggiunti Jerami Grant, Payton II, i rookie Shaedon Sharpe e Jabari Walker, e l’ex Spurs Drew Eubanks. Sono rimasti a roster inoltre il veterano Justise Winslow e Keon Johnson, arrivati dagli LA Clippers via trade lo scorso anno. Il giocatore al quarto anno Nassir Little, tra i migliori per Portland la scorsa stagione, rientrerà da un infortunio alla spalla.