Simone Fontecchio ha segnato 17 punti nella vittoria in volata dei suoi Utah Jazz contro gli Orlando Magic per 131-124.
Per l’azzurro, che era partito in quintetto per la prima volta nella NBA contro i Dallas Mavs nell’ultima partita giocata da Utah ma aveva raccolto poco, contro Orlando è rimasto in campo per 22 minuti e chiudendo con 5 su 7 al tiro e 1 su 3 da tre punti, e con 2 assist e 3 recuperi difensivi.
Viste le assenze di Collin Sexton e Jordan Clarkson, si sono aperti finalmente minuti per Fontecchio, come era prevedibile dopo la trade deadline per gli Utah Jazz che hanno ceduto Malik Beasley, Mo Bamba e Mike Conley anche per creare spazio per giocatori come Simone, e come Ochai Agbaji e Talen Horton-Tucker.
Spazio che i nuovi stanno sfruttando, Oltre alla buona prestazione di Fontecchio, che dimostra più fiducia nell’attaccare il canestro senza accontentarsi solo di un ruolo da specialista e tiratore, ci sono i 23 punti cn 8 assist di Horton-Tucker e i 14 punti con 4 triple a bersaglio di Agbaji, Con i 31 punti di Lauri Markkanen e con Kris Dunn e un Walker Kessler perfetto dal campo (5 su 5 per 13 punti con 10 rimbalzi) gli Utah Jazz hanno vinto in trasferta contro i Magic e tengono ancora vive le possibilità di giocarsi i play-in a Ovest.
Per i Magic, 26 punti per Paolo Banchero che ritrova la mano al tiro dalla lunga distanza (3 su 4) e ci aggiunge 8 rimbalzi, bene Markelle Fultz con 24 punti e 6 assist ma non basta a Orlando.
Per i Jazz, tutto il quintetto schierato da coach Will Hardy è andato in doppia cifra per punti, in totale con Fontecchio e Dunn sono stati ben 7 gli uomini con almeno 10 punti segnati.