La NBA ha annunciato i 12 arbitri che dirigeranno le partite delle NBA Finals 2022, senza novità rispetto alle finali del 2021. Ad arbitrare la serie tra Golden State Warriors e Boston Celtics che inizierà nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 giugno in Italia saranno Tony Brothers, James Capers, Marc Davis, Kane Fitzgerald, Scott Foster, John Goble, David Guthrie, Courtney Kirkland, Eric Lewis, Josh Tiven, James Williams e Zach Zarba.
Tra questi, Brothers, Scott Foster e Zarba assieme a Davis saranno i “fischietti” con più esperienza alle NBA Finals. Foster arbitrerà le sue quindicesime finali NBA in carriera, mentre saranno 11 per Marc Davis, James Capers e Tony Brothers. Come detto, non ci saranno esordienti, con Courtney Kirkland e James Williams alla loro seconda convocazione per l’atto finale della stagione NBA.
Scott Foster è anche l’arbitro NBA in attività ad avere diretto più partite di finale NBA in carriera, con 22. Per ogni gara della serie, la terna arbitrale sarà annunciata poche ore prima della palla a due.