Ci sono storie che sembrano troppo belle per essere vero, storie che sembrano un film, storie destinate a diventare leggende. Una delle più belle storie della NBA è sicuramente quella della famiglia Antetokounmpo, una storia difficile, una storia fatta di dolore ma anche di speranza.
Al suo arrivo nella NBA nel 2013, scelto alla n. 15 dai Milwakee Bucks, nessuno poteva immaginare che quel ragazzino magrolino con un nome impronunciabile potesse diventare uno dei migliori giocatori della lega.
Dopo 9 anni nella NBA, Giannis può vantare sei chiamate all’All-Star Game, Difensore dell’anno 2020, MVP back-to-back (2019, 2020) e campione NBA 2021 con relativo MVP delle finali.
Come Giannis anche i suoi due fratelli Thanasis e Kostas sono diventati campioni NBA, il primo con i Bucks e il secondo con i Los Angeles Lakers, primo trio di fratelli a diventare campione NBA.
Da questa bellissima storia di rivincita nasce il nuovo film Disney + original: Rise, che sarà disponibile il 24 giugno sulla piattaforma streaming.
Questo film racconterà la storia della famiglia Antetokounmpo, dall’arrivo in Grecia, lasciando la terra natale, la Nigeria, al sogno americano, tra povertà e ricchezza, dal giocare in campetti ad Atene fino al magico parquet della NBA, dall’essere un puntino in un mondo troppo grande ad essere una delle stelle più luminose del firmamento.
Rise – La vera storia di Antetokounmpo è interpretato da Dayo Okeniyi, Yetide Badaki, Manish Dayal, Taylor Nichols, con Ral Agada e Uche Agada per la prima volta sullo schermo.
Il film è stato diretto da Akin Omotoso (Vaya), scritto da Arash Amel (A Private War) e prodotto da Bernie Goldmann (300). Giannis Antetokounmpo e Douglas S. Jones sono gli executive producer.