Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Cavs, è emergenza infortuni: si fa male anche Evan Mobley

Cavs, è emergenza infortuni: si fa male anche Evan Mobley

di Michele Gibin

Evan Mobley, candidato numero 1 al premio di rookie dell’anno dei Cleveland Cavs, si è infortunato al gomito destro durante la partita persa per 98-92 contro i Boston Celtics di lunedì notte.

Mobley è rimasto in campo per 29 minuti, senza però segnare dal campo (0 su 11) e chiudendo con 9 rimbalzi e 5 assist, e non ha potuto evitare la sconfitta casalinga dei suoi Cavaliers, già privi di Collin Sexton, Kevin Love, Jarrett Allen e Lauri Markkanen. L’infortunio per il prodotto di USC è occorso nel terzo quarto, dopo la partita i Cavs hanno annunciato che Evan Mobley si sottoporrà a risonanza magnetica.

Mobley aveva tentato nel terzo periodo di intercettare un passaggio per Enes Kanter, estendendo il braccio, per poi fermarsi dolorante. Il giocatore è rimasto in campo per tutto il terzo quarto prima di rassegnarsi e lasciare la partita. Senza Evan Mobley i Cavs hanno concesso 33 punti nel quarto periodo di una partita a punteggio basso ai Celtics, per Jayson Tatum 23 punti con 7 su 20 al tiro, 8 rimbalzi e 5 assist.

Senza Allen e Love, coach JB Bickerstaff ha schierato Mobley da unico lungo accanto a Dean Wade, Isaac Okoro, Ricky Rubio e Darius Garland, per i Cavs (9-6) i migliori in campo sono stati Rubio con 28 punti, e l’ottimo Cedi Osman di questo inizio di stagione con 26 punti e 6 su 12 al tiro da tre.

Solo dopo gli esami si conosceranno i tempi di recupero per Evan Mobley, i Cavaliers sono al momento in emergenza infortuni con le assenze di Sexton (lesione al menisco del ginocchio sinistro) e Allen, e con Love e Markkanen che hanno superato il Covid e si stanno allenando per tornare in campo. Cleveland tornerà a giocare tra due giorni contro i Brooklyn Nets.

You may also like

Lascia un commento