Al termine di gara 4 vinta dai Denver Nuggets contro i Minnesota Timberwolves, Anthony Edwards è apparso abbastanza provocatorio, soprattutto verso Jamal Murray.
Durante la sfida, infatti, Edwards è passato vicino Murray dicendogli: “Ci piaci. Continua a parlare così. Questo è quello che ci piace”. I due sono tra i maggiori protagonisti di questa serie, che vedeva Minnesota in vantaggio 2-0, prima delle due vittorie consecutive anche di Denver, che hanno così riportato la serie in parità.
Jamal Murray, tuttavia, non ha risposto a queste provocazioni, ma ha parlato del lavoro che dovrà fare la sua squadra per contenere lo stesso Edwards. “È difficile da proteggere. È esplosivo, sempre in modalità di attacco. Penso che dobbiamo fare un lavoro migliore, mettendo più attenzione nei suoi confronti.” Anthony Edwards nella serie è a 33.3 punti di media, con il 60.4% al tiro.
Se da un lato per i Minnesota Timberwolves ci sono le grandi prestazioni di Edwards, dall’altro c’è stata la prestazione opaca di Karl-Anthony Towns, il quale ha segnato solo 13 punti con 5 su 18 dal campo. “È una superstar”, dice Edwards. “Gli dico sempre di non smettere mai di tirare, solo perché ha sbagliato qualche canestro. Per poter vincere abbiamo bisogno di lui. Sono comunque felice che sia stato aggressivo per tutta la partita.”
La serie adesso si sposta nuovamente a Denver. Sulla carta, i campioni in carica potrebbero avere maggior entusiasmo dopo aver riportato la serie in parità, con la possibilità di portarsi in vantaggio proprio in casa. Anthony Edwards, però, non è dello stesso avviso e si dice pronto alla battaglia: “Non credo abbiano un maggiore slancio di noi. Noi abbiamo vinto due partite e loro anche. A questo punto, passa chi ne vince altre due. Sono pronto. È una competizione ai massimi livelli. Sorrido perché sono felice. Sarà divertente questa sfida.”