Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Draymond Green-Klutch Sports: “LeBron importante per questa scelta”

Draymond Green-Klutch Sports: “LeBron importante per questa scelta”

di Giuseppe Russo
rich paul rule

L’ala dei Golden State Warriors Draymond Green ha dichiarato a The Undefeated di ESPN martedì di aver firmato ufficialmente con l’agenzia di rappresentanza Klutch Sports, che rappresenta anche LeBron James.

Green, tre volte campione NBA e tre volte All-Star, era precedentemente rappresentato dall’agente B.J. Armstrong con The Wasserman Group. La firma con Klutch Sports, guidata dal presidente e agente Rich Paul, il 27 febbraio scorso a Miami. Il giocatore degli Warriors diverrà restricted free-agent nel 2020.

Klutch Sports è un’azienda all’avanguardia, è un ambiente puro, e ho imparato a conoscere Rich nel corso degli anni. Ci siamo avvicinati molto: ho trovato in lui qualsiasi cosa che un giocatore vorrebbe in un agente, quindi perché no? Alcuni hanno paura di ciò che la gente penserà o quello che verrà detto. Non è questo il mio caso

– Draymond Green –

Green, 29 anni , ha una media di 7.5 punti, 7.1 rimbalzi, 7.1 assist, 1.5 palle e 1.0 stoppate in 31.2 minuti a partita in questa stagione. Giunto alla sua settima stagione NBA, Green è al quarto anno di un contratto quinquennale da 82 milioni di dollari firmato nel 2015. Green ha dichiarato che Armstrong lo ha ringraziato per l’apprezzamento dei suoi 4 anni e mezzo di servizio.

Draymond ha poi aggiunto che il cambiamento è incentrato “Su di me e su cosa voglio, sempre essendo allineato con l’andare avanti”. Green ha dichiarato di essere rimasto “sbalordito” quando le persone hanno messo in dubbio la sua decisione di affidarsi Rich paul.

 

L’influenza del Re per Klutch Sport

Green è anche proprietario di minoranza della piattaforma Uninterrupted, fondata da LeBron James. Il numero 23 dei Golden State Warriors ha negato ogni tentativo di reclutamento da parte di James. E’ chiaro che la sua recente firma richiama un legame naturale con la star dei Lakers, proprio come la precedente firma di Anthony Davis. Tuttavia, l’ala Golden State Warriors assicura che il suo ex rivale delle Finali NBA non ha avuto bisogno di arruolarlo in agenzia:

È impossibile dire che LeBron non ha avuto alcun ruolo nel mio ingresso in Klutch. È essenzialmente un socio fondatore. Sono già in contatto con LeBron da anni, quindi è sempre bene poter fare affari con la famiglia che sta curando i suoi interessi nel modo giusto. Ma per quanto riguarda il mio reclutamento, no, LeBron non mi ha reclutato affatto

James non è solo uno dei soci fondatori di Klutch Sports, ma anche il primissimo cliente di Rich Paul, con altri come Anthony Davis, John Wall, Tristan Thompson, Ben Simmons, Eric Bledsoe e altri giocatori NBA che si sono poi uniti al gruppo.

Alcuni hanno iniziato a mettere in discussione il vero motivo di ciò che significa far parte di Klutch, poiché Thompson è un ex compagno di squadra di James e Paul ha già presumibilmente ingaggiato Davis, uno dei suoi più recenti clienti, per unirsi a LeBron a Los Angeles:

Ad un certo punto, deve essere dato un certo rispetto a ciò che Rich ha costruito e ciò che rappresenta. E’ la scelta giusta per me. Continueremo ad essere in affari per molto tempo dopo che avrò finito di giocare. E questo è più importante di ogni altra cosa

You may also like

Lascia un commento