Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Draft NBA, i Toronto Raptors chiamano Scottie Barnes con la quarta scelta assoluta

Draft NBA, i Toronto Raptors chiamano Scottie Barnes con la quarta scelta assoluta

di Lorenzo Brancati

Con la quarta scelta assoluta i Toronto Raptors hanno scelto Scottie Barnes, dall’università di Florida State Seminoles.

Si tratta di una guardia di 206 centimetri per 103 chilogrammi che ha fatto registrare 10.3 punti, 4.0 rimbalzi e 4.1 assist di media ad allacciata di scarpe, tirando con il 50.3% dal campo. Deve sicuramente aumentare la percentuale al tiro da tre punti, visto che ha chiuso la stagione da freshman con il 27.5% da dietro l’arco, ma si tratta comunque di un ottimo prospetto, visto che al termine della stagione, è stato nominato freshman e sesto uomo dell’anno nella Atlantic Coast Conference.

Si tratta inoltre di un ottimo giocatore sulle linee di passaggio nella propria metà campo difensiva, visto che ha concluso la sua stagione con 1.5 palle rubate a partita. Il lato negativo però del suo gioco sono le palle perse, visto che nonostante recuperi 1.5 palle di media a partita, il suo dato è in negativo, visto che ne perde 2.5 ad allacciata di scarpe.

Da segnalare, inoltre, che nel 2019 ha annunciato il suo passaggio alla MontVerde Academy, in Florida, in cui ha giocato insieme a Cade Cunningham, giocatore che è sbarcato in NBA proprio come lui.

Con la sua squadra si è qualificato per il torneo NCAA, dal quale i Florida State Seminoles sono stati eliminati alle sweet sixteen, ovvero gli ottavi di finale, da Michigan. Si tratta comunque di un buon traguardo quello raggiunto da Barnes e compagni.

Scottie Barnes giocherà dunque con la franchigia canadese dei Toronto Raptors nella prossima stagione, dove dovrà lavorare duro per conquistarsi un posto nella rotazione in una squadra già competitiva.

You may also like

Lascia un commento