Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Draft lottery NBA 2023, agli Spurs la prima scelta assoluta

Draft lottery NBA 2023, agli Spurs la prima scelta assoluta

di Michele Gibin
spurs draft lottery 2023

I San Antonio Spurs hanno vinto la draft lottery NBA 2023 e al draft di giugno avranno la prima scelta assoluta, che significa un solo nome: Victor Wembanyama.

Gli Spurs erano una delle tre squadre con le maggiori probabilità di pescare la prima scelta assoluta, col 14% di chance col sistema a sorteggio della lottery. San Antonio ha preceduto gli Charlotte Hornets e i Portland Trail Blazers a cui sono andate le scelte numero 2 e 3.

La squadra col peggior record in stagione regolare, i Detroit Pistons da 17-65, hanno ottenuto appena la quinta scelta assoluta, una mezza delusione visto il 14% di possibilità iniziale di avere la prima scelta.

Ecco i risultati dunque della draft lottery NBA 2023, con tutte le posizioni di scelta:

  1. San Antonio Spurs
  2. Charlotte Hornets
  3. Portland Trail Blazers
  4. Houston Rockets
  5. Detroit Pistons
  6. Orlando Magic
  7. Indiana Pacers
  8. Washington Wizards
  9. Utah Jazz
  10. Dallas Mavericks
  11. Chicago Bulls (la cui scelta andrà agli Orlando Magic)
  12. Oklahoma City Thunder
  13. Toronto Raptors
  14. New Orleans Pelicans

Victor Wembanyama, il prospetto più atteso allo sbarco nella NBA dai tempi di LeBron James, finirà salvo sorprese clamorose ai San Antonio Spurs, squadra che ha sempre avuto grande fortuna con le sue prime scelte assolute: nella loro storia, gli Spurs hanno selezionato David Robinson e Tim Duncan con la prima chiamata, due futuri hall of famer e campioni NBA.

San Antonio ha anche una certa tradizione di giocatori francesi, Boris Diaw e soprattutto l’hall of famer Tony Parker hanno giocato e vinto con gli Spurs durante la lunga era Duncan-Gregg Popovich.

Il draft NBA si terrà il 22 giugno 2023 al Barclays Center di Brooklyn.

You may also like

Lascia un commento