Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Doncic, la reunion col Real Madrid dura 5 minuti: “Peccato, ma serata perfetta”

Doncic, la reunion col Real Madrid dura 5 minuti: “Peccato, ma serata perfetta”

di Michele Gibin
doncic vs real madrid

Difficile parlare di delusione, vista l’accoglienza con cui Madrid e il pubblico del WiZink Center hanno accolto Luka Doncic in visita con i suoi Dallas Mavs per la fermata europea della preseason NBA, ma il fuoriclasse sloveno ha potuto giocare soli 5 minuti.

Precauzione per i Mavericks, con Doncic che soffre per un risentimento muscolare al polpaccio destro, e con la stagione NBA alle porte non c’è da correre rischi. Luka ha segnato 9 punti prima di sedersi in panchina, in una partita che ha avuto ben poco di agonistico e che il real Madrid alla fine ha pure vinto, per 127-123 con 20 punti di Facu Campazzo, 19 punti di Vincent Poirier e 18 punti di Guerschon Yabusele.

Il pubblico di Madrid ha riabbracciato con cori e applausi il suo ex gioiellino, MVP dell’Eurolega nel 2018, ma non l’ha visto giocare. Come non ha visto giocare neppure l’altra star, Kyrie Irving, che alla preseason dà la giusta considerazione, per così dire. Un peccato, dato che per il pubblico europeo quella di ieri era l’unica occasione dell’anno per vedere la NBA a casa propria, con la lega che ha abbandonato di fatto il vecchio continente per portare il suo prodotto – rigorosamente in pre stagione per ora – a Abu Dhabi e in Asia. E pazienza per chi ha pagato un biglietto anche costosetto ed è volato fino a Madrid per vedere Tim Hardaway Jr cannoneggiare da tre punti.

La aspettavo da tutta l’estate questa partita, a parte il fatto di non aver potuto giocare di più, e stato tutto speciale“, ha detto Luka Doncic, che ha poi spiegato di aver chiesto a Mark Cuban, proprietario dei Mavs, di tornare a giocare a Madrid “nei prossimi 2 o 3 anni” per riparare. “L’infortunio? Non è nulla di serio, ieri ho solo sentito un po’ di fastidio ed è stato meglio non rischiare“. 

You may also like

Lascia un commento