Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Doncic dopo la sconfitta in gara 4: “Devo aiutare di più Kyrie”

Doncic dopo la sconfitta in gara 4: “Devo aiutare di più Kyrie”

di Mario Alberto Vasaturo

Kyrie Irving si è reso protagonista di una partita incredibile e dai canestri spettacolari, come solo lui sa fare, nella gara 4 contro i Los Angeles Clippers. Una gara che la squadra californiana è arrivata a controllare anche con 31 punti di vantaggio nel primo tempo, prima che Kyrie Irving si desse da fare, dando il via al recupero di Dallas. L’ex Nets ha messo a referto una prestazione da 40 punti, 7 rimbalzi, 5 assist, con 14/25 al tiro, 6/12 da tre punti e un canestro incredibile nel clutch time, in mezzo a tre giocatori dei Clippers e che probabilmente entrerà nella storia dei playoff. La rimonta di Dallas però non è andata a buon fine, con Los Angelese che, con sofferenza, è riuscita a pareggiare la serie. Il protagonista mancato di questa gara 4 è stato, inaspettatamente, Luka Doncic.

Tripla doppia da 29/10/10 per lo sloveno, ma con 10/24 dal campo e 1/9 da tre

Devo aiutarlo di più, ha detto Doncic di Irving. Mi sento come se lo stessi deludendo, quindi devo essere più presente. Devo dargli più supporto. Ha dato tutto quello che aveva e sta giocando alla grande in questa serie.”

Irving ha una media di 28,8 punti in questi playoff, tirando il 51,3% dal campo e il 48,5% da 3 punti. Doncic sta mantenendo una media 29,0 punti a partita, ma sta faticando a trovare la via del canestro, realizzando soltanto il 38,6% dei suoi tiri e il 26,5% dei suoi tentativi da oltre l’arco. Doncic ha dovuto anche stringere i denti per via del dolore al ginocchio destro, procuratosi nella gara 3 di venerdì, che ha fatto dubitare della sua presenza in gara 4.

Fa male ovviamente, ma non è una scusa“, ha detto Doncic, che ha giocato 45 minuti ieri. “Ho giocato in maniera sciatta, devo essere molto meglio di così.”Penso abbia fatto tutto il possibile“, ha detto invece l’allenatore dei Mavs, Jason Kidd, notando che Dallas ha registrato un -15 punti nei tre minuti di riposo di Doncic.

La stella europea dei Mavericks ha dovuto giocare anche con problemi di falli dopo averne commessi due nei primi tre minuti, e aver trascorso gli ultimi sei minuti circa con 5. Doncic ha faticato infatti soprattutto a difendere James Harden nei minuti finali, il quale ha segnato 15 dei suoi 33 punti nel quarto quarto, con ben cinque floater in corsa, risultando assolutamente decisivo, insieme a Paul George (33 punti) e in assenza di Kawhi Leonard, per la vittoria dei Clippers.

Ora la serie si sposta di nuovo a Los Angeles per gara 5, al termine della quale una delle due squadre avrà ottenuto il primo match point.

You may also like

Lascia un commento