Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Doncic beffa ancora i Twolves in step back: “Segno questi e non i tiri normali”

Doncic beffa ancora i Twolves in step back: “Segno questi e non i tiri normali”

di Alessandro Buongiorno

I Dallas Mavericks vincono il loro primo back to back della stagione contro i Minnesota Timberwolves 120-114 con una tripla in stepback da oltre 10 metri di Luka Doncic a un minuto dal termine della gara. La stella dei Mavs sembrava un corpo estraneo alla partita prima del suo canestro decisivo. Per lui infatti è stata l’unica tripla segnata nella partita su 8 tentativi totali. Per un totale statistico di 24 punti 9 rimbalzi e 8 assist con 10 su 27 dal campo

A fine gara è arrivato subito il suo commento: “Non mi capacito di come sia riuscito a segnare questo tiro e non gli altri tiri molto più normali. Non so come ho fatto. Sto cercando di togliermi un po’ di ruggine addosso. Sto tornando. Non ho giocato l’intera preseason, ho bisogno di un po’ di tempo. Ma ciò che importa ora è che abbiamo portato a casa la vittoria”. Così Doncic ha commentato la tripla e il suo inizio di stagione. 

Dopo l’eliminazione dei Twolves dai playoffs proprio per mano dello sloveno durante la partita sono piovuti una marea di fischi e insulti per l’ex Real Madrid. Lui ha risposto ironicamente così: “Ho sentito molte cose dagli spalti, sembrerebbe che mi amino molto. L’anno scorso mi sono divertito molto qui, è stato un grande momento per me e per la mia carriera.”

Anche coach Kidd ha commentato la tripla dicendo: “Abbiamo già visto questa scena in passato, Luka ama la possibilità di vincere queste partite in questo modo. Non ha mai paura di prendersi questi tipi di tiri”

Nonostante il tiro decisivo, Dallas è riuscita a portare a casa la vittoria grazie alla mostruosa prestazione del suo secondo violino. Irving infatti ha totalizzato ben 35 punti con ben 6 triple segnate. Anche lui interpellato ai microfoni ha commentato così la gara della sua squadra: “Me lo sentivo che sarebbe finita così. Avevamo bisogno di andare leggermente avanti per aver la fiducia nel chiudere la partita e così è andata. Sapevamo benissimo che ogni volta contro di loro diventa sempre più difficile. Ad ogni gara fanno sempre un piccolo aggiustamento alzando il loro livello. Li abbiamo incontrati spesso ultimamente e li incontreremo ancora.”

Per il nuovo acquisto Klay Thompson invece una gara abbastanza sottotono dopo l’ottimo esordio. Per lui solo 7 punti in 30 minuti giocati con un poverissimo 29% dal campo. Solamente due triple per lui con un solo tiro libero segnato. 

Minnesota perde di nuovo una partita contro Dallas. Il solito Edwards ha cercato di portarli alla vittoria ma i 37 punti in 37 minuti non sono bastati. Più volte nella partita hanno avuto la possibilità di allungare sul punteggio ma le troppe palle perse, 20 a fine gara, hanno condizionato la loro partita. 

You may also like

Lascia un commento