Non bastavano i problemi al piede sinistro per Anthony Davis, che nel terzo quarto della partita contro i Toronto Raptors poi vinta in casa alla Crypto.com Arena per 123-103, si è beccato una tremenda ditata nell’occhio da Jakob Poeltl, e ha dovuto abbandonare anzitempo la gara.
Davis ha rifilato una stoppata a Poeltl che aveva cercato di schiacciare, appoggiandosi però col braccio sinistro proprio sul volto della star dei Lakers. Il centro dei Raptors ha preso in pieno Davis nell’occhio sinistro, AD è rimasto a terra per alcuni secondi per poi rialzarsi e tornare negli spogliatoi. La sua partita è finita lì, con 22 punti e 4 rimbalzi in 26 minuti, ma è proseguita per i Lakers che hanno fatto la differenza nel quarto quarto con un parziale di 35-21. LeBron James ha chiuso con una tripla doppia da 19 punti, 10 rimbalzi e ben 16 assist, la seconda di fila per lui, Austin Reaves ha segnato 27 punti.
Non è la prima volta che Anthony Davis si fa male in questo modo, nel marzo scorso aveva rimediato un’abrasione alla cornea sempre per una ditata e sempre all’occhio sinistro. Questa volta per fortuna non pare il caso, Davis è uscito dalla partita solo per motivi precauzionali e per il gonfiore alla parte offesa. Al posto di Anthony Davis ha terminato la partita Jaxson Hayes.