Giannis Antetokounmpo, superstar dei Milwaukee Bucks, avrà un film a lui dedicato intitolato “Greek Freak“. Il cortometraggio sarà prodotto dalla Disney, e verrà probabilmente distribuito attraverso l’omonimo servizio di streaming Disney+.
Al momento, la compagnia cinematografica è alla ricerca di attori alle prime armi per interpretare l’ala greca nella fase tra i 13 ed i 15 anni, e tra i 15 ed i 18 anni; perciò, nel caso qualcuno disponesse di un corpo così longilineo ed atletico come quello del venticinquenne, questo è sicuramente il momento corretto per farsi avanti! Le riprese inizieranno verso i mesi conclusivi di questo 2020, e ripercorreranno i momenti cruciali della crescita del giovane Antetokounmpo.
Il film in questione coinvolgerà anche il fratello più grande Thanasis, anch’esso cresciuto in condizioni di estrema povertà nella capitale greca. I due ragazzi, considerati originariamente semplici immigrati nigeriani, hanno saputo fare della pallacanestro una notevole motivazione per superare ogni difficoltà, un motore che ha consentito loro di sbarcare sul suolo statunitense e di intraprendere una carriera da professionisti di tutto rispetto.
Proprio negli Stati Uniti, i due fratelli si sono riuniti nello stato del Wisconsin per una cavalcata al titolo. Guidati in panchina da coach Mike Budenholzer, e sul parquet da Giannis, i Bucks hanno viaggiato ad alti ritmi per tutta la stagione. Primi nella Eastern Conference, miglior record della lega con 56 vittorie e 16 sconfitte, Milwaukee è sicuramente una delle corazzate con più probabilità di raggiungere l’agognato trofeo finale.
Per quanto riguarda il quattro volte all-star e tre volte all-NBA, l’annata 2019\20 è stata l’ennesimo anno da conservare negli storici annali della pallacanestro. 29.5 punti a serata, 13.6 rimbalzi, 5.6 assist, il 55.3% in 30.4 minuti di gioco. Inoltre, per quanto riguarda i premi annuali individuali, il venticinquenne Antetokounmpo potrebbe portare a casa sia il secondo MVP consecutivo che il titolo di difensore dell’anno, il quale sarebbe un risultato degno di una cerchia ristretta di giocatori dal livello elitario.