Nonostante abbia appena vinto il titolo con i Los Angeles Lakers, Dion Waiters non ha ancora trovato squadra, né in NBA, né in un altro campionato. E durante una recente live su Instagram, l’ex giocatore degli Heat ha ammesso di aver pensato alla possibilità di ritirarsi.
“Pensano che io stia scherzando. Ma io ci ho pensato veramente, al ritiro. Si tratta della politica che gira attorno alla NBA. Dal punto di vista del gioco, sappiamo tutti che me la cavo. Ma proprio non ce la faccio con la politica. Voglio ritirarmi prima di finirci dentro a tutto questo.”
Waiters viene da una stagione con più bassi che alti, che l’ha visto per più volte essere sospeso dai Miami Heat per problemi al di fuori del campo. Poi è stato scambiato ai Memphis Grizzlies alla trade deadline, che però l’hanno tagliato subito. Ha poi portato i suoi talenti nei futuri campioni dei Los Angeles Lakers senza però trovare tanto spazio. Nella scorsa stagione, l’ex scelta numero 4 del draft del 2012 ha giocato solo 12 partite con i gialloviola (sette in regular season e cinque nei playoffs).
A causa dei suoi problemi fisici e fuori dal campo, è dal 2015\16 che Dion Waiters non gioca più di 46 partite in una stagione, quando faceva ancora parte dei Thunder. L’ex giocatore dei Cavs ha da poco compiuto 29 anni e sarebbe strano se decidesse di finire la sua carriera così presto.