I Chicago Bulls perdono Derrick Jones JR, brutte notizie dopo la disfatta contro i Brooklyn Nets. Tutte le power forward della squadra sono ai box, alle prese con stop di media entità o lunga.
Nei primi secondi della sfida ai Nets, si è fermato l’ultimo rimasto nel ruolo, con delle rotazioni sempre più corte per coach Billy Donovan. Dopo la pessima notizia dell’infortunio che terrà fuori ancora per mesi Williams, è toccato a Green, e ora anche a Derrick Jones JR. La maledizione del numero 5 continua…
Le condizioni di Derrick Jones JR
Secondo i primi rumors sembrava potesse star fermo dalle 6 alle 8 settimane, ma i Chicago Bulls hanno fatto sapere che Derrick Jones JR starà ai box dalle 2 alle 4 settimane per colpa di un infortunio al ginocchio destro, si tratta di una iperestensione.
Dovrebbe tornare in campo tra il 27 gennmaio ed il 10 febbraio, a seconda dei tempi effettivi di recupero, che verranno valutati giorno dopo giorno.
Al momento i Chicago Bulls sono alle prese con una situazione infortunati non proprio fortunata:
- Patrick Williams è out per altri mesi (forse stagione finita)
- Javonte Green è ancora ai box per qualche giorno
- Alex Caruso dopo l’infortunio subito a novembre e il riacutizzarsi a dicembre, ha avuto anche il covid e attende il via libera dei medici (il 5 gennaio è entrato nel protocollo)
- Derrick Jones JR starà fuori 2-4 settimane
Per rivedere i Bulls con delle rotazioni accettabili sotto canestro, occorrerrà attendere ancora qualche settimana dunque. Chi sta guadagnando minuti ora? Alfonzo McKinnie in primis, con 20 minuti giocati al posto di Derrick Jones, ma anche Tony Brown sta giocando più minuti per sopperire alle assenze.
Derrick Jones JR ha giocato 31 gare per i Bulls, con 17.2 minuti di media. Ha iniziato in quintetto le ultime 6 gare con Caruso e Green ai box. Viaggia a 6.3 punti di media, 3.4 rimbalzi e un 58.2% (record in carriera) dal campo, con un nobile 40.5% da tre punti. E’ uno dei fattori in uscita dalla panchina e sta dimostrando una crescita costante sia in difesa, che in attacco che come rimbalzista.