Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Minnesota Timberwolves, la favola continua: Denver KO in Gara 7

Minnesota Timberwolves, la favola continua: Denver KO in Gara 7

di Kevin Martorano

Si è giocata Gara 7 delle semifinali della Western Conference nei Playoffs NBA 2024 tra i Denver Nuggets ed i Minnesota Timberwolves. La serie ci ha regalato numerosi colpi di scena ed è stata sicuramente interessante e spettacolare da seguire, vista la partenza super dei lupi vincendo le prime due gare in trasferta, salvo poi subire la rimonta di Jokic e compagni. Due delle migliori squadre della stagione si sono date battaglia nella decisiva Gara 7: questa la partita.

Denver Nuggets-Minnesota Timberwolves | La partita

Abbiamo assistito ad una partita con tanti parziali e contro parziali: i Denver Nuggets sembravano averne di più, essere più pronti, avendo trovato anche le 20 lunghezze di vantaggio su dei Minnesota Timberwolves contratti e che non trova il contributo offensivo di Edwards nel primo tempo. La musica però è cambiata totalmente nella ripresa: la squadra di coach Finch ha infatti messo in campo nella ripresa la sua solita intensità difensiva, attenzione su tutti i dettagli ed ha trovato punti dal suo leader offensivo, Edwards. Parziale di 19-3 nel terzo periodo, la rimonta è servita. I Minnesota Timberwolves vincono Gara 7 contro i Denver Nuggets per 90-98.

La partita è stata piuttosto equilibrata praticamente sotto tutte le voci statistiche, la differenza l’ha fatta probabilmente la difesa dei Timberwolves, tra le migliori della lega (se non la migliore in assoluto) e le poche soluzioni offensive dei Nuggets che non si chiamino Jokic o Murray. Solo le due stelle sono andate in doppia cifra per punti segnati, combinando 69 punti in due dei 90 totali realizzati dalla squadra. Nella ripresa i Nuggets hanno segnato soltanto 37 punti, contro i 53 segnati nel primo tempo: questo è probabilmente il dato statistico più importante del match.

I Minnesota Timberwolves volano dunque in finale della Western Conference NBA ed affronteranno i Dallas Mavericks di Luka Doncic e Kyrie Irving.

I protagonisti

In casa Denver Nuggets gli unici protagonisti in positivo sono Nikola Jokic e Jamal Murray: il primo fa registrare una super doppia-doppia da 34 punti, 19 rimbalzi e 7 assist, il secondo ne segna 35 (di cui 24 nel primo tempo). Delude Michael Porter Jr: 7 punti con 3/12 dal campo, nonostante il buon contributo a rimbalzo (9).

Per i Minnesota Timberwolves ci sono i 23 punti con 11 rimbalzi di Karl-Anthony Towns ed i 23 con 6 rimbalzi di McDaniels, ma la prova corale è di altissimo livello. 6 giocatori in doppia cifra, Edwards segna 16 punti (12 nella ripresa) con 8 rimbalzi e 7 assist.

You may also like

Lascia un commento