Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Joel Embiid è sicuro: “Dario Saric è il rookie dell’anno”

Joel Embiid è sicuro: “Dario Saric è il rookie dell’anno”

di Francesco D'Andolfo
Dario Saric e Joel Embiid NBA Awards

I Philadelphia 76ers, guidati da un Dario Saric da 29 punti, 7 rimbalzi e 5 assist, hanno battuto i Los Angeles Lakers per 118 a 116.

Nel post partita, mentre l’ala 22enne stava rilasciando le sue dichiarazioni ai microfoni di CSN Philly, Joel Embiid è stato autore di una gag alquanto curiosa.

“E’ il rookie dell’anno”, ha esclamato il camerunese. “Questo ragazzo qui, è il rookie dell’anno!”

Dario Saric, reduce dal suo career high allo Staples Center, ha guardato il compagno di squadra e ha sorriso prima di proseguire la sua intervista. Il croato è stato nominato “Rookie del mese di Febbraio dell’Est” e ormai segna almeno 10 punti ininterrottamente da 16 partite. 

Saric, però, è esploso proprio quando Joel Embiid è stato costretto a fermarsi per tutta la stagione a causa dei suoi problemi al ginocchio sinistro. Nelle 14 partite giocate senza il fortissimo centro(favoritissimo per la corsa al premio delle matricole), il nativo di Sebenico ha messo a referto 19.1 punti e 8.1 rimbalzi di media.

EMBIID AVEVA GIA’ “INCORONATO” DARIO SARIC

Joel Embiid aveva già elogiato (sicuramente esagerando) il suo compagno di squadra. Il centro, infatti, aveva commentato un video sui social media in cui si discuteva sul possibile vincitore del premio “Rookie of Year”. Il camerunese aveva ironicamente commentato che Dario Saric è (addirittura) l’MVP della Regular Season.

Tralasciando i commenti ironici del giocatore NBA più presente sui social, attualmente è facile fare un discorso su chi merita il premio che si assegna ai giocatori che giocano il loro primo anno nella lega americana.

Il favorito era senza ombra di dubbio proprio Joel, che era stato capace di avere medie altissime(20,2 punti e 7,8 rimbalzi a partita). Ma, purtroppo, il giocatore africano ha giocato solamente 31 partite mentre Dario Saric, seppur esploso nel corso dell’ultimo mese, è stato ed è sicuramente la matricola più continua.

You may also like

Lascia un commento