Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Gallinari: “Spero nei playoffs. Non ho ancora finito col basket”

Gallinari: “Spero nei playoffs. Non ho ancora finito col basket”

di Michele Gibin
danilo gallinari celtics maglia

Danilo Gallinari spera ancora in un suo rientro durante i playoffs con i Boston Celtics, speranza che per stessa ammissione dell’azzurro però, “serve soprattutto come motivazione“.

Il Gallo sta recuperando dall’infortunio patito l’estate scorsa con la nazionale italiana contro la Georgia, una lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro che ha posto fine in anticipo ovviamente a EuroBasket 2022 per l’ex Hawks, e alla sua stagione NBA 2022-23.

Prima di iniziare la preparazione con l’Italia, Danilo aveva firmato un contratto biennale con i Celtics, l’azzurro era arrivato a Boston con lo scopo di allungare le rotazioni nel reparto ali per coach Ime Udoka, e per coach Joe Mazzulla dopo l’avvicendamento in panchina di ottobre.

L’infortunio lo ha escluso, Boston era corsa ai ripari mettendo sotto contratto un altro veterano come Blake Griffin.

L’obiettivo playoffs è ancora nella mia testa, è qualcosa a cui guardo con grande speranza“. ha detto Danilo Gallinari “non so se alla fine sarà possibile ma mi serve come motivazione, mi dà ancora più carica. Al momento però non si sa molto di più (…) ci sono tanti passaggi e tappe da superare prima di ritornare in campo, e anche dopo averli superati non è detto che si è pronti per una partita di playoffs“.

Sui suoi canali social, Gallinari ha fornito in questi mesi tanti aggiornamenti sui suoi progressi: i primi passi, le prime corse sul tapis ruolant e poi il ritorno in campo per la riabilitazione e i primi tiri e uno contro zero e uno contro uno. Danilo ha anche ripreso a seguire la squadra in panchina anche in trasferta.

Dal punto di vista anche mentale è il modo migliore per affrontare la riabilitazione, si sta più vicino ai compagni e alla squadra. E’ una scelta che abbiamo fatto assieme, che non appena sarei stato in grado di viaggiare con i ragazzi lo avrei fatto (…) così posso anche dare il mio contributo, vedo i coach e i compagni, che cosa facciamo in partita e qual è il piano, cose così. Poi parlare con i miei compagni di squadra e lo staff“.

Poi la promessa: “Sono un po’ più vecchio ma ho ancora tanto basket davanti a me“.

You may also like

Lascia un commento