Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Dan Gilbert-LeBron: “Vinceremo senza di lui”

Dan Gilbert-LeBron: “Vinceremo senza di lui”

di Stefano Castagna
Dan Gilbert-LeBron-NBA-2017-2018

Dan Gilbert-LeBron: Anche se James decidesse di lasciare l’Ohio e diventare free agent, il proprietario dei Cleveland Cavaliers Dan Gilbert pensa che la squadra possa rimanere competitiva in futuro.

“Dan Gilbert crede di poter costruire una squadra da titolo senza LeBron, e penso che non vede l’ora di farlo.” ha detto Brian Windhorst di ESPN “Non penso che la costruisca già per il prossimo anno, ma credo che a Dan Gilbert piacerebbe fare una lunga cavalcata che porti i Cavaliers alla vittoria del titolo.”
James ha una player option da 35,6 milioni di dollari per rimanere con i Cavs.

Dan Gilbert-LeBron: si può ricostruire senza il Re?

Se decidesse di andarsene, i Cavaliers probabilmente inizieranno subito una ricostruzione.
“Non c’è un giocatore nei Cavs che è sicuro che giocherà a Cleveland l’anno prossimo” ha aggiunto Windhorst.
Gilbert ritiene che che il suo team può tornare ad essere una contender per il titolo ripartendo da zero. Cosa che però i Cavaliers non hanno dimostrato di potere e riuscire a fare in passato. Avevano zero titoli prima del 2016 e non avevano mai raggiunto le finali NBA senza LeBron.
Durante i quattro anni in cui James ha giocato a Miami, i Cavs non hanno vinto più di 33 partite in una stagione.
I Cavaliers sono stati fortunati alla lottery con tre prime scelte, selezionando Kyrie Irving, Andrew Wiggins e Anthony Bennett. I primi due potrebbero aver contribuito a creare una squadra da titolo, ma è improbabile che la squadra lo sarebbe stata senza James.
Visto che gli sforzi di ricostruzione hanno avuto successo altrove in passato, Cleveland spera di poter ricostruire anch’essa se LeBron dovesse trovare una nuova casa in questa offseason.

You may also like

Lascia un commento