Una delle trattative più sorprendenti di questa sessione di mercato Nba, è stata intavolata e chiusa nella notte del Draft tra i Chicago Bulls e i Minnesota Timberwolves. Lo scambio prevedeva l’approdo di Jimmy Butler in quel di Minneapolis in cambio di Kris Dunn, Zach LaVine e Lauri Markannen che sono volati verso Chicago.
Zach LaVine e il suo amore per l’organizzazione dei Timberwolves
La nuova guardia dei Chicago Bulls, dopo essere stato lanciato dalla franchigia di Minneapolis, ha dovuto lasciare a malincuore la sua prima franchigia Nba.
Secondo quanto riportato da Jerry Zgoda, reporter di ‘The Star Tribune’, Zach Lavine ha parlato con Jamal Crawford della sua volontà di voler restare ai Timberwolves, dopo aver vinto due Slam Dunk Contest consecutivi.
“Zach (LaVine, ndr.) ha parlato della sua esperienza a Minnesota prima che io firmassi con i Timberwolves. Ovviamente lui amava questa città, amava tutto dell’organizzazione nonostante non sia una città esotica ma piena di grandi persone. Uno dei motivi della sua possibile permanenza è la presenza di coach di Thibodeau, che lo ha aiutato tantissimo nella sua crescita.