Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Michael Jordan torna protagonista della copertina di due edizioni speciali di NBA2K23

Michael Jordan torna protagonista della copertina di due edizioni speciali di NBA2K23

di Gabriele Bozzetti

Non esiste 23 più iconico nella NBA che quello cucito sulla jersey di Michael Jordan. Un vero e autentico simbolo di “grandezza”. Non poteva quindi non essere proprio lui, MJ, il protagonista di ben 2 cover del gioco NBA 2K23. Jordan sarà protagonista della copertina “Championship edition” e “Michael Jordan edition

Si tratta della quarta volta come volto di copertina per NBA 2K, In precedenza, è apparso su NBA 2K11, NBA 2K12 e NBA 2K16 Special Edition.

“Dopo aver reso il 23 il numero più riconoscibile nel mondo sportivo, era giusto che per NBA 2K23 presentassimo la Michael Jordan Edition”, ha dichiarato Alfie Brody, Vice President of Global Marketing Strategy di NBA 2K. “Siamo inoltre entusiasti di introdurre una nuova edizione premium del gioco, la NBA 2K23 Championship Edition, poiché nessun altro giocatore impersona la parola ‘campione’ come Jordan. Questa versione in edizione limitata offrirà ai giocatori anche l’opportunità di seguire le azioni sul campo per tutta la stagione grazie a un abbonamento di 12 mesi a NBA League Pass incluso. Non vediamo l’ora di festeggiare l’uscita di questo gioco con la comunità il 9 settembre”.

Jordan Challenge in NBA2K23

Su NBA 2K23 torna anche la Jordan Challenge, una modalità di gioco che permette a giocatori di ricreare 15 momenti iconici della carriera di Sua Maestà. Questa modalità era presente anche nel 2K11 ora ricostruita da zero per le nuove generazioni di console.

“Queste sfide si avvantaggiano di più di un decennio di progressi tecnologici per offrire un modo completamente nuovo di giocare le imprese di Jordan, il tutto all’interno della propria modalità di gioco” comunica 2k.

La carriera di MJ verrà ripercorsa durante il gioco, dal college alla NBA, fino al Team USA.

Un bonus per tutti gli appassionati di sneakers e Jordan, nel trailer si vedono in modo molto dettagliato le Air Jordan 3 White Cement. La sneaker disegnata dal genio di Tinker Hatfield tornera oltre che sul gioco anche in vendita il prossimo anno. E’ prevista infatti l’uscita ufficiale durante marzo 2023, un vero e proprio must have per tutti gli appassionati. Se volete conoscere la storia delle iconiche Air Jordan leggete l’articolo dedicato.

I pre-order per NBA2k23 usciranno il 7 luglio.

You may also like

Lascia un commento