Montrezl Harrell passa a klutch Sports, la nota agenzia sportiva di Rich Paul.
Il giocatore, sorpresa dell’ultima stagione con la maglia dei Los Angeles Clippers, sarà free agent nell’estate 2020 (una classe che avrà in Draymond Green, Kyle Lowry e Paul Millsap i pezzi più pregiati). Come riportato da Ramona Shelburne di ESPN, si tratta di un ritorno per Harrell, i cui interessi erano già tutelati da Klutch Sports al suo esordio nella NBA.
Lo scorso anno l’ex giocatore degli Houston Rockets aveva lasciato l’agenzia di Rich Paul per passare a Rosenhaus Sports. Montrezl Harrell è stato in questa stagione uno dei giocatori migliori dei Clippers di coach Doc Rivers, assieme al partner di pick and roll Lou Williams e a Danilo Gallinari, chiudendo la sua annata con 16.6 punti e 6.5 rimbalzi di media a partita in 82 gare disputate e 26.3 minuti di impiego.
Los Angels Clippers forward Montrezl Harrell is returning to agent Rich Paul from @KlutchSports. Harrell, who will be an unrestricted free agent next summer, had his best season last year, finishing third behind teammate Lou Williams in Sixth Man of the Year award voting.
— Ramona Shelburne (@ramonashelburne) July 23, 2019
Harrell è giunto terzo nelle votazioni per il premio di miglior sesto uomo dell’anno, vinto dal compagno di squadra Williams. Lou Williams e Montrezl Harrell saranno chiamati assieme a Patrick Beverley nella prossima stagione ad un fondamentale ruolo di supporto alla nuova coppia Kawhi Leonard-Paul George, in una edizione da potenziale titolo NBA per i Clippers.
I Los Angeles Clippers hanno spedito lo scorso 6 luglio Danilo Gallinari, il rookie Shai Gilgeous-Alexander e ben 7 future scelte agli Oklahoma City Thunder in cambio della star Paul George. durante la free agency sono arrivati i rinnovi contrattuali di Pat Beverley, del lungo croato Ivica Zubac, arrivato nel febbraio 2019 dai Los Angeles Lakers, e dell’ala JaMychal Green.
Da Portland Trail Blazers e Miami Heat sono arrivati invece i veterani Moe Harkless e Rodney McGruder, mentre i giocatori al secondo Landry Shamet e Jerome Robinson troveranno spazio nelle rotazioni di coach Rivers.