Sebbene un po’ tutti intorno ai Los Angeles Clippers sperassero in un ritorno in grande stile, la realtà è che Kawhi Leonard continuerà ad essere gestito con il contagocce. A causa del suo recente infortunio al ginocchio, che lo ha tenuto lontano dai campi NBA per tutta la scorsa stagione, infatti, bisogna maneggiarlo con cura.
E per questo, dopo aver saltato già 3 delle 5 partite giocate dai suoi, la franchigia ha annunciato che il due volte MVP delle Finals rimarrà ai box anche in occasione della gara di stasera. La motivazione ufficiale “right knee injury management“, quindi la gestione, effettivamente, del suo passato infortunio al ginocchio destro.
Dopo tre sconfitte di fila, due delle quali contro gli Oklahoma City Thunder, ora i Clippers dovranno cercare di ripartire dall’incontro con i New Orleans Pelicans. Che a loro volta se la stanno vedendo con la gestione di un altro lungodegente al rientro: Zion Williamson. Lui, però, potrebbe essere della partita.
La squadra di L.A., intanto, sarà attesa da un’altra gara nella nottata di domani. E sin dall’inizio della stagione, Kawhi e i suoi avevano messo in chiaro come il giocatore non avrebbe preso parte a due impegni su due dei cosiddetti back-to-back. Legittimo aspettarsi, allora, di poterlo rivedere in campo già tra poco più di 24 ore contro gli Houston Rockets.
Anche perché, oltre che a 4 su 6 totali, con quella contro i Pelicans le sue partite saltate arriveranno a 3 di fila. Il tutto perché nell’ultimo allenamento in vista della prima delle due partite ad OKC avrebbe sentito un fastidio nel ginocchio destro.
Insomma, i Clippers possono solo sperare di raddrizzare quanto prima le proprie sorti, e di poter veder incrementato il minutaggio a disposizione di Kawhi Leonard.