Ora è ufficiale, Kawhi Leonard non giocherà gara 4 della serie tra i suoi LA CLippers e i Dallas Mavericks, sempre per i problemi al ginocchio destro, e il suo status per il resto della serie “non è chiaro”.
Leonard aveva saltato gara 1 e era tornato in gara 2. In gara 3 aveva giocato appena 27 minuti e dopo la partita aveva commentato spiegando che il ginocchio “non aveva risposto come voluto” al periodo di riposo e trattamenti. Kawhi non era sceso in campo neppure nelle ultime 8 partite di regular season.
I Clippers dovranno rimontare uno svantaggio di 2-1 nella serie con gara 4 a Dallas senza il loro miglior giocatore, e probabilmente dovranno fare a meno di lui anche per le prossime partite. Kawhi Leonard ha rinnovato durante la stagione il suo contratto con LA per tre stagioni e 150 milioni di dollari fino al 2027, e anche nel 2023 saltò la parte finale del primo turno di playoffs, contro i Phoenix Suns, per infortunio.
Il presidente dei Clippers Lawrence Frank ha dichiarato che Leonard si è sottoposto a un’altra risonanza magnetica, che ha dato esito negativo, Kawhi soffre di un’infiammazione “persistente” che non si è risolta col riposo e terapie. In gara 4 contro i Mavs al posto di Kawhi Leonard partirà in quintetto Amir Coffey.