Bellissimo il gesto da parte di Chris Paul e Victor Wembanyama al termine dell’incontro tra Spurs e Lakers. I due giocatori di San Antonio, venuti a sapere che i figli del coach dei gialloviola avevano perso la loro collezione di maglie NBA nell’incendio che sta colpendo la zona di Los Angeles, a fine gara hanno deciso di regalare le loro maglie autografate ai due ragazzi. Regalo che ha colpito molto coach Redick, che ha speso parole di miele per i due.
Grande prova di umanità e sportività quindi da parte delle due stelle di San Antonio, a dimostrazione di come, anche attraverso lo sport, si possa mandare un bel messaggio in un momento di difficoltà.
Continua il momento no per i Lakers
Non riesce invece a tornare al successo la squadra di LA, che cavalca una striscia di tre sconfitte in fila. I gialloviola, proprio come i cugini dei Clippers, sono fermi da una settimana quasi a causa degli incendi che stanno devastando quella zona, costringendo la NBA a rinviare alcune partite. Il ritorno in campo questa notte contro gli Spurs voleva quindi mandare un messaggio di ripresa anche a chi negli ultimi giorni, è stato costretto a lasciare le proprie abitazioni per sfuggire alle fiamme. Tra questi lo stesso JJ Redick, che prima della palla a due ha voluto ribadire l’importanza anche sociale dello sport in queste situazioni.
“Penso che un gruppo funzioni meglio quando si trae forza l’uno dall’altro“, ha detto Redick. “Allora è nostro compito dare forza, speranza e gioia. Lo sport è tante cose, e può certamente offrire una via di fuga e una distrazione; e si spera che lo sport, stasera, possa anche offrire un po’ di gioia. Le maglie? Quando facevo il mio podcast da casa, i giocatori che venivano da me ci lasciavano spesso le maglie autografate, delle card… ed erano la collezione dei miei ragazzi, che è andata tutta perduta“. Chris Paul ha definito JJ Redick “un fratello e parte della famiglia“, i due sono stati compagni di squadra ai Clippers per tante stagioni.
Purtroppo per lui però la vittoria non è arrivata, con i Lakers che si sono dovuti arrendere per 126-102 contro gli Spurs. Inutile quindi la doppia doppia da 30+13 rimbalzi di Davis, anche lui costretto in settimana ad evacuare la propria abitazione, salvo tornarci quando l’area è stata dichiarata fuori pericolo. Lakers che attualmente sono 7° a Ovest, in una conference che, salvo i primissimi posti, è ancora tutta da definire. I gialloviola infatti al momento sono ad appena una partita di distanza dal 5° posto dei Mavs, così come a 2 gare di distacco da Golden State al 12°. Per questo motivo è indispensabile non perdere colpi, in modo da poter rimanere attaccati alla corsa playoffs.