Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsChicago Bulls Bulls, ballottaggio tra Williams e Green per il ruolo di PF

Bulls, ballottaggio tra Williams e Green per il ruolo di PF

di Riccardo Rivoli
chicago bulls

Coach Billy Donovan ha sperimentato tanto durante questa offseason, ma ancora non ha preso una decisione su chi sarà nella lineup iniziale tra Patrick Williams e Jevonte Green. Chi si meriterà un posto tra i 5 titolari dei Bulls?

I dubbi di coach Donovan

La scorsa stagione gli Chicago Bulls hanno chiuso la regular season al sesto posto a Est, accedendo così ai playoffs dopo 5 anni dall’ultima volta. In estate alla squadra si sono aggiunti Dalen Terry, selezionato alla 18 del Draft e Goran Dragic, che potrebbe essere alle porte della sua “last dance” in NBA, oltre ad Andre Drummond, centro ex Nets e Pistons. I Bulls sono anche riusciti a rinnovare Zach Lavine con un contratto quinquennale da 215 milioni di dollari, rilanciando così una squadra con uno scheletro simile a quello della stagione precedente.

Coach Billy Donovan sta comunque pensando a diverse lineup e non ha ancora deciso chi schierare come ala grande titolare. Quando gli è stato chiesto se volesse sperimentato con le combinazioni di giocatori, l’ex coach dei Thunder ha risposto: “Certamente, lo faremo per tutto il resto della settimana e per quella prossima.” 

Il posto da ala grande è conteso tra Javonte Green e Patrick Williams. Quest’ultimo ha ancora 21 anni e tanto potenziale ancora da esprimere. Donovan sta tentando di capire se sia meglio far partire il giocatore dalla panchina o dalla palla a due per vederlo migliorare al massimo .

Il coach ha affermato più volte che il posto da titolare varierà nel corso della stagione, ma non è chiaro se il criterio di scelta sarà basato sulle performance o sui matchup.

Questa stagione sarà importante per entrambi i giocatori. Williams potrà ricevere l’estensione di contratto da uno a quattro anni l’estate prossima, mentre Javonte Green diventerà free-agent nel 2023.

 

 

 

You may also like

Lascia un commento