Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCharlotte Hornets Charlotte Hornets, vicino il rientro di LaMelo Ball

Charlotte Hornets, vicino il rientro di LaMelo Ball

di Giacomo Zingaro
lamelo ball

Come confemato da coach Steve Clifford, gli Charlotte Hornets sono molto vicini a recuperare i giocatori fermi ai box, in particolare LMelo Ball, Terry Rozier e Cody Martin.

Gli Hornets, al momento, hanno un record di 3 vittorie e 7 sconfitte dopo la netta sconfitta subita venerdì contro i Memphis Grizzlies per 99-130 e dopo aver perso contro i Nets per 98-94.

In questo inizio di stagione Charlotte ha visto parecchi dei suoi giocatori più rappresentativi doversi fermare ai box per infortunio, costringendo coach Steve Clifford a dover modificare le rotazioni della squadra. In una recente intervista con Rod Boone del The Charlotte Observer, lo stesso allenatore ha affermato che molti dei giocatori fermi per infortunio sono vicini al rientro in gruppo a pieno regime.

Il rientro più atteso dai tifosi Hornets è sicuramente quello di LaMelo Ball, giocatore più rappresentativo della franchigia, che ha riportato una distorsione di secondo grado alla caviglia sinistra nella sfida di preseason contro gli Washington Wizards.

Lo staff medico ha preferito non correre rischi evitando di affrettare il rientro della terza scelta del draft 2020, ma come indicato da Clifford LaMelo ha ripreso ad allenarsi quindi sembra molto vicino a riprendere il suo ruolo da playmaker titolare.

Vicino al rientro anche l’altra guardia titolare Terry Rozier, fermo dopo aver rimediato un infortunio alla gamba destra nella terza partita di regular season. Nelle prime due partite l’ex Celtics ha messo a segno 23.5 punti di media a partita sommati a 7 rimbalzi e 8.5 assist.

Clifford ha riferito che anche Cody Martin è molto vicino al rientro con la squadra, definendo il ragazzo uscito da Nevada come un giocatore chiave delle sue rotazioni. Martin ha firmato questa estate un’estensione quadriennale da circa 31 milioni di dollari.

Per Martin e Ball il rientro dovrebbe avvenire nel corso della prossima settimana, mentre Rozier è stato indicato come questionable per la sfida di questa sera contro i Nets.

 

 

You may also like

Lascia un commento