Robert Williams II dei Boston Celtics sarebbe pronto al rientro in campo già per gara 3 o gara 4 della serie contro i Brooklyn Nets, come riportato da Shams Charania di The Athletic.
Williams, 24 anni, aveva subito una lesione al menisco del ginocchio destro lo scorso 27 marzo ed era stato subito operato, i tempi di recupero stimati in almeno 4-6 settimane inizialmente. Secondo Charania, una decisione sul rientro di Williams verrà presa a seconda delle condizioni “giorno per giorno” del giocatore dei Celtics, che aveva ripreso da qualche giorno ad allenarsi, anche in 5 vs 5. Alla vigilia delle serie, coach Udoka aveva detto che Williams non avrebbe giocato con tutta probabilità il primo turno di playoffs, lasciando comunque una porticina aperta al recupero.
Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN, i Celtics sarebbero orientati a schierare Williams già in gara 3 con un minutaggio limitato, una sorta di prova generale che se superata potrebbe portare a un utilizzo più esteso per gara 4
I Celtics guidano per 2-0 la serie contro Brooklyn, con due vittorie in casa al TD garden di Boston, al posto di Robert Williams in quintetto base coach Ime Udoka ha schierato la coppia Al Horford-Daniel Theis.