Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics, Robert Williams in campo stanotte contro i Magic

Celtics, Robert Williams in campo stanotte contro i Magic

di Andrea Delcuratolo

Grandi notizie per i Boston Celtics, Robert Williams è pronto a tornare in campo contro gli Orlando Magic. Il centro della squadra allenata da Joe Mazzulla, torna finalmente a disposizione dopo essersi ripreso dall’infortunio al menisco che l’ha visto prima operarsi per poi giocare ancora dolorante nelle NBA Finals 2022 vinte dai Golden State Warriors.

Celtics pronti a riaccogliere Williams

Williams ha subito un intervento chirurgico al ginocchio sinistro a settembre per rimuovere i residui del menisco già operato e affrontare il gonfiore che gli causava problemi. È stato il secondo intervento su quel ginocchio nel 2022. Williams ha subito una meniscectomia parziale del ginocchio sinistro dopo aver subito una lacerazione del menisco a marzo. Dopo le Finals Williams ha quindi deciso di affrontare in maniera più approfondita il problema, scegliendo di saltare i primi mesi della nuova stagione.

Nonostante la sua assenza, la sospensione di coach Ime Udoka per violazione del codice etico della franchigia e previsioni che davano i Celtics lontani dalla posizioni di punta della Eastern Conference, Tatum e compagni sono primi nel loro raggruppamento con un record di 22-7 dopo la vittoria contro i Los Angeles Lakers ai supplementari per 118-122. 

E se la stagione è partita bene senza Williams, il prodotto della Texas A&M University può aggiungere ancor più qualità al quintetto grazie alla media di 10.0 punti a partita, 9,6 rimbalzi e 2,2 stoppate, numeri grazie ai quali è stato un ingranaggio chiave nella difesa d’élite dei Celtics la scorsa stagione, i quali sono riusciti comunque a vincere il titolo di campioni della Eastern Conference

 

You may also like

Lascia un commento