Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics, Evan Fournier è già fermo: inserito nel protocollo anti Covid

Celtics, Evan Fournier è già fermo: inserito nel protocollo anti Covid

di Michele Gibin
evan fournier

Bisognerà attendere per il debutto in maglia Boston Celtics del nuovo arrivato Evan Fournier, che è stato inserito nel protocollo NBA anti Covid e non sarà in campo lunedì per la partita contro i New Orleans Pelicans di Zion Williamson al TD Garden.

Fournier, 28 anni, è arrivato all’ultimo giorno del mercato NBA via trade dagli Orlando Magic, per il francese i Celtics hanno speso due future seconde scelte e la gran parte della trade exception da 28.5 milioni di dollari creata dopo la sign and trade di Gordon Hayward a novembre. Nella stessa sessione di mercato sono partiti Jeff Teague e soprattutto Daniel Theis, spedito ai Chicago Bulls in cambio di Moe Wagner e Luke Kornet.

Coach Brad Stevens ha detto di non aspettarsi uno stop lungo per Evan Fournier, non è chiaro se il giocatore sia stato fermato perché risultato positivo a un test o per via del contact tracing. Nel secondo caso, l’assenza del giocatore potrebbe estendersi per un massimo di 7 giorni se non verranno registrati nel frattempo test positivi, come da protocolli. In questa stagione Fournier sta viaggiando a 19.3 punti di media a partita, con oltre 3 assist e il 39% al tiro da tre punti, in carriera ha vestito le maglie di Denver Nuggets e Orlando Magic.

I Magic hanno lanciato giovedì prima della trade deadline una rifondazione totale, cedendo via trade l’All-Star Nikola Vucevic finito ai Chicago Bulls, Aaron Gordon (Nuggets) e Fournier, il nucleo di una squadra che ha raccolto però soli due primi turni di playoffs negli ultimi 5 anni a Orlando.

You may also like

Lascia un commento