Un Caris LeVert da record entra nella storia dei Brooklyn Nets. Sì, perchè la guardia dei Nets con la prestazione di stanotte contro i Memphis Grizzlies ha eguagliato una vera e propria icona della franchigia come Jason Kidd. LeVert infatti è divenuto il primo giocatore dei Nets dal 2003 con Jason Kidd a mettere a referto almeno 25 punti, 10 assist e 5 palle recuperate in una partita.
La prestazione record di LeVert
LeVert ha concluso la partita con 28 punti, 11 assist e 5 palle recuperate. Il record di Kidd risale al 23 febbraio 2003, quando contro Orlando mise a referto 26 punti, 15 assist e 6 recuperi. Purtroppo la prestazione del numero 22 non è bastata per portare a casa la vittoria contro Memphis, i Nets infatti hanno dovuto cedere 116-111 dopo un overtime. Sugli schudi in particolare Kyle Anderson, autore di una pova da 28 punti (9 su 17 dal campo, 4 su 8 dall’arco dei tre punti), 7 rimbalzi e 3 assist. La squadra di coach Steve Nash ha fatto riposare le sue due stelle Kyrie Irving e Kevin Durant reduci dalla partita della notte scorsa contro Charlotte. Lo stesso Nash ha spiegato la scelta e le motivazioni della sconfitta dal punto di vista fisico. Queste le sue parole riportate da ESPN:
“Penso che a inizio stagione i ragazzi debbano ancora abituarsi ai back-to-back, figuriamoci un overtime in back-to-back”.
Il riposo delle due stelle ha sicuramente favorito la prestazione di LeVert che però anche al loro ritorno in quintetto avrà un ruolo molto importante uscendo dalla panchina. A maggior ragione dopo l’infortunio occorso a Spencer Dinwiddie. LaVert in carriera viaggia a 12.8 punti di media a partita, in queste prime tre partite ha già alzato la media a 13.3. Lo spazio che sempre più troverà non potrà che favorire la sua crescita in termini di impiego e statistiche.