Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Caldwell-Pope sui Nuggets: “Ecco perchè siamo arrivati stanchi ai playoffs”

Caldwell-Pope sui Nuggets: “Ecco perchè siamo arrivati stanchi ai playoffs”

di Simone Massari
Caldwell-Pope Nuggets

L’ormai ex giocatore dei Denver Nuggets Kentavious Caldwell-Pope ha spiegato, durante l’ultima puntata del podcast di Draymond Green, il perchè la franchigia del Colorado sia arrivata stanca ai playoffs. Un racconto che potrà rammaricare i Los Angeles Lakers, a più riprese in vantaggio nella serie contro i Nuggets, persa poi 4-1. I gialloviola sono stati in vantaggio anche di 12 punti nelle prime quattro partite della serie, fino a un picco di 20 in gara 2. I Lakers però sono riusciti a conquistare la vittoria solo in gara 4. Una vera occasione persa per la squadra di L.A.

Il neo giocatore degli Orlando Magic ha imputato la sconfitta di Denver per l’eccessiva stanchezza fisica della squadra nella serie persa contro i Minnesota Timberwolves. “Sai che nel cammino verso i playoffs, i giocatori si riposano? Mi sembra invece che proprio in quel momento abbiamo speso la maggior parte delle nostre energie per raggiungere il primo posto, rincorrendo. Poi arriviamo ai playoffs e non abbiamo più carburante. Avevamo la sensazione che i Lakers potessero batterci”. Draymond Green si è detto d’accordo con l’ex Nuggets. I Lakers che avrebbero dovuto conquistare la serie, cercando di sfruttare questo deficit fisico mostrato dalla squadra del Colorado.

L’esternazione di Caldwell-Pope, forse sibillina, sui Nuggets ha fatto si che su X si scatenassero i commenti più focosi contro l’ex allenatore dei Los Angeles Lakers Darvin Ham, con un fan che ha tuonato così: “KCP ha sostanzialmente detto che i Lakers non li hanno battuti per via di Darvin Ham.” Un altro utente: “Il mio odio per Darvin Ham si è appena riacceso in una fiamma furiosa.”

L’ex allenatore gialloviola attualmente è finito sulla panchina dei Milwaukee Bucks come assistente allenatore, sostituito da JJ Redick.  Il neo coach gialloviola cercherà di portare LeBron James e compagni al titolo dopo quello conquistato nel 2020 nella “bolla” di Orlando.

You may also like

Lascia un commento