Nikola Vucevic ha festeggiato al meglio il suo compleanno, con una grande vittoria dei suoi Chicago Bulls contro i Boston Celtics per 120-102. Doppia doppia incredibile del centro dei Bulls, il quale ha messo a referto 18 punti e ben 23 rimbalzi, insieme anche a 5 assist.
I Chicago Bulls sembrano trovarsi meglio e, lo conferma anche lo stesso allenatore, Billy Donovan: “Penso che siamo facendo un buon lavoro, soprattutto in area”. Infatti, le percentuali all’interno dell’arco dei Chicago Bulls sono molto interessanti, ed è proprio questo modo di giocare che sta agevolando, in questo inizio di stagione, Nikola Vucevic.
“Ci sono più possibilità se prendo tiri dall’area.”, dice Vucevic. “Ancor di più, se il difensore che è su di me è più basso. Si creano buone situazioni per me e prendo tiri più facili. Non sono un esperto di analisi, ma le percentuali e i numeri dimostrano che quando prendiamo e prendo più tiri da dentro l’arco, arrivano punti più facili.” Questo “mismatch” è stato sfruttando al meglio dai Chicago Bulls proprio nella vittoria per 120-102 contro i Boston Celtics. È vero che Vucevic era marcato dal miglior difensore della passata stagione, Marcus Smart, ma è anche vero che la differenza d’altezza sotto canestro è importante e questo ha avvantaggiato senza dubbio il numero 9 dei Bulls.
Di fatti, in queste prime quattro partite dei Bulls, quasi tutti i tiri di Nikola Vucevic arrivano all’interno dell’arco. E, oltre al centro montenegrino, anche tutta la squadra ha migliorato le cifre sotto canestro, che tanto avevano fatto soffrire invece lo scorso anno. “È qualcosa con cui sapevamo di avere problemi in passato. Per questo motivo ci stiamo lavorando molto e, infatti, si vedono molto miglioramenti rispetto all’anno scorso. Questo è dovuto anche allo stare insieme più tempo. Ci conosciamo meglio e questo ci porta anche a giocare meglio.”
In questo inizio di stagione, Nikola Vucevic ha delle medie importanti, con 18.3 punti, 13 rimbalzi e 2.8 assist.
Visualizza questo post su Instagram