I Milwaukee Bucks costretti a rinunciare a Pau Gasol. Il catalano si è infortunato alla caviglia sinistra, e dovrà rimanere ai box per almeno un mese.
A riportare la notizia è Malika Andrews di ESPN. Gasol aveva già saltato 26 partite in questa stagione a causa di una frattura da stress al piede sinistro, con la maglia dei San Antonio Spurs, ed è apparso in appena tre gare con la sua nuova squadra.
Gasol aveva dichiarato a Matt Velasquez del Milwaukeee Journal Sentinel come la caviglia gli stesse causando alcuni fastidi già da tempo. Da qui la decisione di fermare il giocatore.
Talked to Pau yesterday and asked him about his ankle. He responded, “Which one?” Went on to say that his left ankle had been bothering him but he was going through treatment and following the plan set for him. https://t.co/iiR8nuFCIt
— Matt Velazquez (@Matt_Velazquez) March 24, 2019
Momento delicato per i Bucks, che hanno perso per infortunio nelle ultime settimane Mikola Mirotic (pollice della mano sinistra) e la guardia titolare Malcom Brogdon (fascite plantare), quarto miglior realizzatore della squadra e uomo fondamentale per le rotazioni di coach Mike Budenholzer.
I Milwaukee Bucks sperano di poter recuperare Mirotic e Brogdon per l’inizio dei playoffs. Più lunghi i tempi di recupero stimati per Pau Gasol.
In assenza Mirotic e Gasol, coach Budenholzer concederà minuti e spazio in uscita dalla panchina al secondo anno D.J. Wilson, all’ex Chicago Bulls Tony Snell ed al veterano Ersan Ilyasova.